PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE, SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

IPSEOA Pellegrino Artusi

Codice Meccanografico: RMRH02000C

Cosa fa

L’I.P.S.E.O.A. “Pellegrino Artusi” è un istituto alberghiero attivo nell’area metropolitana di Roma dalla fine degli anni Ottanta.
La zona in cui si trova è caratterizzata dal Parco dell’Appia Antica che comprende la Valle della Caffarella e la Villa dei Quintili; è prossimo al Parco degli Acquedotti, di Tor Fiscale ed all’Acquedotto Felice. Si tratta di un’area naturalistica ed archeologica di grande rilievo che richiama ogni anno un cospicuo flusso turistico, che si estende alla limitrofa area dei Castelli Romani.

L’I.P.S.E.O.A. “Pellegrino Artusi” di Roma si distingue per l’alta qualificazione dell’istruzione e formazione professionale impartite agli alunni, come è dimostrato dai lusinghieri riconoscimenti ricevuti durante i P.C.T.O. e nelle numerose esercitazioni esterne. La sede centrale è situata nella pineta tra la via Appia nuova e l’Ippodromo delle Capannelle in Via Pizzo di Calabria 5, gli altri plessi coprono un’area molto vasta che va dal Quarto Miglio (sede di via S. Tarcisio), all’Appia Pignatelli (sede di via Montescaglioso) sino al Quadraro (sede di Via Sestio Menas).

La sede centrale e i plessi di via Sestio Menas e di S. Tarcisio sono dotati di laboratori di cucina, sala, bar e multimediale.

L’istituto è ben radicato nel territorio ed ha stabilito contatti e collaborazioni con le istituzioni locali, nazionali ed estere che gravitano sulla capitale, sfruttando tutte le possibilità offerte dall’autonomia scolastica.

Quadro OrarioQuadro OrarioQuadro OrarioQuadro Orario

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti