IPSEOA Pellegrino Artusi

Sportello Psicologico

Attivazione dello Sportello di Ascolto Psicologico rivolto agli alunni
Si comunica che presso l’IPSEOA Pellegrino Artusi sarà attivo, a partire dal prossimo 21 febbraio, lo Sportello Psicologico, un servizio di supporto gratuito che nasce su precisi riferimenti legislativi per contribuire nello specifico al benessere psichico e relazionale degli studenti, in particolare in questa fase di emergenza Covid, che sicuramente ha stravolto vite e abitudini di ciascuno creando un clima di allerta e di preoccupazione, sia da un punto di vista fisico che emotivo.
Lo spazio d’ascolto fornito dalla scuola può diventare un utile contenitore, nel tentativo di offrire strategie di gestione più funzionali.
Lo sportello sarà condotto dalla dott.ssa Daniela Robertelli, psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (n. 21113).

Le attività dello Sportello Psicologico saranno come di seguito organizzate:
a) tipologia d’intervento: colloquio individuale;
b) scopi: fornire un supporto psicologico agli studenti;
Il professionista, nello svolgimento delle proprie funzioni, è tenuto all’osservanza del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani reperibile online sul sito dell’Ordine al seguente indirizzo www.ordinepsicologilazio.it. I dati personali e sensibili della persona che si rivolgerà allo Sportello Psicologico, comunque coperti dal segreto professionale, saranno utilizzati esclusivamente per le esigenze del trattamento, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente (Regolamento Europeo n.679/2016) e dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

sportello

Attivazione dello Sportello di Ascolto Psicologico rivolto agli alunni

Richiesta tramite i documenti forniti in questa pagina.

Procedure collegate all'esito

Per ulteriori informazioni consulta i documenti forniti nella pagina.

Non ci sono servizi online.

Cosa serve

Per poter accedere al servizio bisognerà utilizzare un dispositivo connesso alla rete internet.

Iscrizione al servizio

Set

Non ci sono ulteriori informazioni.